Richiedi un preventivo gratuito

LETTURE ESTIVE – Napo, i film dal 2004 al 2006

2

LETTURE ESTIVE – Rumore, sicurezza sul lavoro nei cantieri, le cadute dall’alto, sono i temi principali dei video di Napo pubblicati tra il 2004 e il 2006.

È del 2004 Napo nel cantiere nove episodi che trattano altrettante situazioni tipiche del lavoro in edilizia: imbracatura, rischi cadute dall’alto, ostacoli, vie di transito e sicurezza anche in pausa.

Sempre del 2004 è Scuola di pulizia, dedicato in questo caso in particolare alle imprese di tali servizi. Organizzazione del lavoro, informazioni, scale e segnaletica, movimentazione carichi e rischi interferenza.

Il rumore è il tema del 2005, con un video per tutti i settori. “Il film è stato pensato per illustrare alcune delle principali cause dei danni all’udito e per enfatizzare la necessità di abbattere il rumore alla fonte, di adottare misure preventive e di indossare, se necessario, adeguati dispositivi individuali di protezione per l’udito”.

Quindi nel 2006 il filmato per i giovani lavoratori, per i neo assunti. Chi ben comincia lavora in sicurezza. Chiedere nel dubbio, non fare l’eroe, ascoltare indicazioni e istruzioni, prestare attenzione a sé e agli altri.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo