Richiedi un preventivo gratuito

Eu-Osha, Ambienti di lavoro sani e sicuri a ogni età 2016-2017, prime immagini e info

0

BILBAO – Ambienti di lavoro sani e sicuri 2016-2017, conto alla rovescia, pronta la nuova guida.

Dopo aver chiuso la campagna sullo stress lo scorso novembre a Bilbao, Eu-Osha inizia a fornire le prime informazioni e le prime immagini della nuova iniziativa biennale.

Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età

Come già annunciato dall’Agenzia e confermato nello stesso summit di Bilbao, il tema per il 206-2017 sarà Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età. Verrà posta quindi l’attenzione sui rischi e sulle necessità nell’intera vita lavorativa, sull’invecchiamento in salute, “sull’importanza di una gestione adeguata della salute e della sicurezza a ogni età”.

La nuova campagna verrà lanciata ufficiale il 14 aprile 2016, intanto Eu-Osha ha già messo online il nuovo sito che la accompagnerà, e nel sito le versioni in inglese della guida ufficiale, del pieghevole e del Powerpoint.

ambienti-lavoro-sani-sicuri-2016-2017

Immagine tratta dalla presentazione in Powerpoint della campagna.

#EUhealthyworkplaces

Traducendo dal pieghevole, queste le motivazioni principali della nuova iniziativa: “Questa campagna vuol far accrescere la consapevolezza sull’importanza di una buona gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (SSL) in tutta la durata della vita lavorativa, sia all’inizio che al termine della carriera. Gestire la sicurezza sul lavoro e considerare le diversità che possono esistere tra i lavoratori può consentire un sano e sicuro invecchiamento sul luogo di lavoro e quindi un pensionamento in buona salute”.

Gli obiettivi di conseguenza sono:

  • promuovere il lavoro sostenibile e l’invecchiamento in buona salute fin dall’inizio della vita lavorativa;
  • prevenire i problemi di salute nel corso dell’intera vita lavorativa;
  • offrire ai datori di lavoro e ai lavoratori modalità per gestire la sicurezza e la salute sul lavoro nel contesto di una forza lavoro che invecchia;
  • incoraggiare lo scambio d’informazioni e buone prassi.

Info: Eu-Osha Ambienti di lavoro sani e sicuri 2016-2017, conto alla rovescia

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo