Richiedi un preventivo gratuito

Giovani registi pugliesi per la sicurezza sul lavoro

BARLETTA –  Alla sua prima edizione, ideato e organizzato da Contesto srl, con il patrocinio l’Apulia Film Fest e la collaborazione del Comune di Barletta, è stato presentato un concorso per i giovani registi pugliesi.“Working safely – lavoro sicuro.. sicuri al lavoro!” è il titolo del bando tramite cui i giovani cineasti sono invitati a presentare dei progetti per la realizzazione di un cortometraggio che tratti il tema della sicurezza sul lavoro.

Il progetto è caldamente appoggiato dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Barletta che nelle parole dell’assessore Lattanzio ribadisce l’interesse di questa amministrazione per il tema della sicurezza sul lavoro, tema di rilievo a carattere nazionale ed europeo ma che trova in Barletta un territorio particolarmente attento. Barletta infatti costituisce dopo Bari il secondo polo industriale della Puglia, dedicato da sempre alla produzione di calzature ma che negli ultimi venti anni  ha visto trasformare e specializzare le produzioni dando ampio spazio alla produzione di calzature antinfortunistiche.
Pertanto questo progetto vuole coinvolgere i giovani in una proposta che li faccia esprimere creativamente su un tema di rilevanza sociale e vuole supportare l’industria cinematografica pugliese ma vuole anche dare visibilità a quanto si fa nel territorio di Barletta riguardo le protezioni antinfortunistiche.
Il bando prevede infatti che il cortometraggio, che deve essere basato su un’idea originale ed inedita, sia girato per almeno il 70% in location del barlettano.

Tutti i dettagli per partecipare al concorso sono elencati nel bando, scaricabile dal sito del concorso.
In sintesi queste le cose da sapere:

  • possono inviare progetti di cortometraggi solo registi di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in Puglia;
  • la partecipazione al concorso è gratuita;
  • il vincitore del concorso riceverà una borsa di 1000€;
  • Contesto srl finanzierà a realizzazione del cortometraggio vincitore con una cifra non superiore a 14.000 €;
  • la domanda di partecipazione, oltre ad altri documenti, dovrà contenenere:
    • soggetto e sceneggiatura del cortometraggio;
    • curriculum vitae del regista e dello sceneggiatore;
    • cast tecnico e artistico proposto;
    • Piano di lavorazione esecutivo;
    • Piano economico preventivo;
  • la domanda dovrà essere inviata con raccomandata di A/R entro e non oltre il 31 aprile 2011 al Comune di Barletta, Settore Politiche Attive per lo Sviluppo, via Cavour 1, 76121 Barletta

Per ulteriori informazioni consultare il sito o scrivere all’indirizzo info@workingsafely.it

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo