Richiedi un preventivo gratuito

La musica al servizio della sicurezza sul lavoro

COSENZA – Gli organismi di rappresentanza imprenditoriale e sindacale del settore edile hanno scelto di utilizzare la musica come canale privilegiato per comunicare efficacemente la cultura della sicurezza sul lavoro.

L’Ance Cosenza, l’Ente Scuola Edile Cosenza, il Comitato Paritetico Territoriale, la Cassa Edile Cosentina, la Fillea – Cgil, la Filca – Cisl e la Feneal – Uil hanno unito i loro sforzi per testimoniare in modo coeso e forte il loro impegno verso una cultura della sicurezza e della legalità nel mondo del lavoro. Non è la prima volta che queste organizzazioni operano in modo solidaristico per promuovere azioni volte a sensibilizzare tutti gli imprenditori, i lavoratori del settore e i giovani del territorio cosentino affinché acquisiscano intimamente il valore della sicurezza sul lavoro e il senso civico del rispetto della legalità.

Il compito e l’onore di suscitare negli ascoltatori i valori positivi universali del messaggio che gli organizzatori vogliono diffondere è stato affidato alle note della Orchestra Giovanile dei Fiati “Nicola Spadaro di Delianuova, “piccolo miracolo di Aspromonte” già onorato dalla conduzione  del M° Riccardo Muti. L’ orchestra è composta da giovani talenti e sta riscuotendo un notevole successo testimoniato da importanti riconoscimenti.

L’evento previsto il prossimo 15 dicembre oltre al concerto prevede alcuni altri momenti di alto valore simbolico: la premiazione delle ditte iscritte da più tempo alla cassa Edile,  la premiazione dell’impresa che ha realizzato il maggior numero di corsi per le maestranze, dimostrando così una forte sensibilità verso la sicurezza dei lavoratori, e la consegna di una borsa di studio al figlio di un operaio che ha perduto la vita sul luogo di lavoro.

Il concerto, intitolato ”Tutti a norma. Senti come suona la sicurezza”, prevede un programma di 11 brani che spaziano dalle arie d’opera a brani più noti alle giovani generazioni e  si terrà a Cosenza presso il Teatro Alfonso Rendano mercoledì  15 dicembre.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo