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Attivata la chat del Contact Center dell’INAIL

ROMA –  Attivato il servizio di Chat per il Contact Center dell’INAIL: così l’Istituto porta avanti il processo di virtualizzazione dei servizi. La nuova funzione si aggiunge alle altre erogate via web e permetterà agli utenti di ricevere assistenza in tempo reale e di entrare direttamente in contatto con gli operatori specializzati.

In questa fase sperimentale la chat è disponibile per assistenza solo ad alcune pratiche: la denuncia di iscrizione o di cessazione di un’azienda, e le denunce di infortunio ma a breve l’assistenza via chat sarà estesa a tutti i servizi erogati via web.

Per ora il servizio, che è in via di implementazione, non è accessibile a tutti gli utenti. La funzionalità per un primo periodo sarà disponibile solo agli intermediari dell’Istituto (consulenti del lavoro, commercialisti e altri professionisti registrati) i quali potranno inviare suggerimenti e segnalazioni aiutando i tecnici dell’INAIL a intervenire su eventuali problemi riscontrati con l’obiettivo di predisporre per tutti gli utenti un servizio dalla massima efficacia e facilità di utilizzo.

Da segnalare che la nuova funzione virtuale al di là di un servizio di messaggistica istantanea con gli operatori permette anche la vera e propria condivisone del proprio schermo, funzionalità che permetterà agli operatori di intervenire in modalità di co-browsing sulla schermata dell’utente in difficoltà risolvendo immediatamente e in tutta sicurezza qualsiasi difficoltà.

Un importante passo avanti voluto dalla Direzione centrale di programmazione, organizzazione controllo dell’Istituto, in stretta collaborazione con la Direzione centrale per i servizi informativi e telecomunicazioni che prendendo in carico le istanze presentate dai vari utenti si stanno adoperando con impegno per trasferire la totalità dei servizi erogati dall’Istituto su piattaforma web.

In questo contesto la Chat rappresenta un necessario strumento di collegamento, comunicazione e facilitazione tra l’Istituto e l’utente finale, che in caso di bisogno potrà da oggi contare su una pronta e efficace assistenza.

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