Richiedi un preventivo gratuito

Ambienti di lavoro sani e sicuri, EU-OSHA lancia la sua applicazione iPAd

BILBAO  – EU-OSHA ha realizzato un’applicazione per iPad sulla sicurezza sul lavoro, un nuovo strumento a sostengo della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2012–2013 “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi”.

L’applicazione, realizzata in collaborazione con Businesseurope ed ETUC  in rappresentanza è disponibile solo in lingua inglese, è scaricabile gratuitamente tramite  su App store, ed è composta da guide pratiche, case studies, check list, infografiche e collegamenti a risorse e filmati caricati sul web.

Nel dettaglio l’applicazione contiene una guida per la direzione gestionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, rivolta specificamente ai dirigenti; una guida rivolta ai lavoratori e ai loro rappresentanti per promuovere la loro partecipazione nella gestione della salute e sicurezza in azienda; approfondimenti su settori e argomenti specifici; presentazioni di studi di casi; liste di controllo e uno strumento interattivo di autovalutazione.

Oltre a una selezione di immagini e fotografie, sono presenti collegamenti che rimandano ad ulteriori risorse in rete.

Infine due semplici infografiche ricordano efficacemente l’entità del fenomeno infortunistico in Europa.

Nonostante il fenomeno sia in progressiva diminuzione i dati sono ancora allarmanti: ogni ora in Europa muoiono circa 17 persone a causa di incidenti o malattie professionali, quasi una ogni tre minuti e mezzo. Ogni anno sono vittime di infortuni circa sette milioni di persone, numero equiparabile alla popolazione intera di tre importanti città europee: Bruxelles, Francoforte e Roma.

Info: applicazione iPad EU-OSHA.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo