Richiedi un preventivo gratuito

“Note di sicurezza”, il nuovo concorso indetto da “Umbria donne e lavoro”

PERUGIA – Note di Sicurezza questo il titolo del concorso di musica e canzoni indetto per l’ottava edizione di Umbria donne e lavoro (8 marzo 2013) da INAIL, ANMIL, Provincia di Perugia – Assessorati alle Pari Opportunità e Attività Culturali, Economiche e Sociali, Consigliera di Parità della provincia di Perugia,  Comune di Perugia -Assessorato alle Pari Opportunità, Università di Perugia – Facoltà di Lettere e Filosofia, Ordine degli Psicologi della provincia di Perugia e CIPAM.

Il concorso ha lo scopo di “contribuire a creare una coscienza collettiva attenta ai valori della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro“, valorizzando il “punto di vista delle donne, in un’ ottica volutamente di genere”. È rivolto a tutte le donne, (italiane e straniere, di età non inferiore ai 14 anni compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione) “senza alcun intento discriminatorio” ma proprio, come cita una nota degli organizzatori, “nel loro ruolo di protagoniste, dirette o indirette, dei piccoli e grandi drammi della vita lavorativa quotidiana”.

Proseguendo la formula sperimentata nelle iniziative delle scorse edizioni il bando punta a far emergere la creatività femminile espressa questa volta in musica e canzoni.

Sono due le categorie nelle quali sarà possibile partecipare:

  • A – aperta alle cantautrici o gruppi vocali femminili che dovranno inviare una loro canzone inedita sui temi della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • B – per la composizione di un’opera inedita per quintetto d’archi e voce recitante ispirata al testo di una delle due favole vincitrici dell’edizione 2012 del concorso Umbria donne e lavoro: una sicurezza da favola (leggi anche: Comunicare la sicurezza con una favola).

Le opere dovranno pervenire in busta chiusa presso l’INAIL sede Perugia entro e non oltre le ore 12 del giorno 1 febbraio 2013.

Una Giuria, composta da esperti e da rappresentanti dei soggetti organizzatori, individuerà tre vincitrici per ogni sezione del concorso. Tutte le vincitrici verranno invitate a esibirsi in occasione della premiazione a Perugia nel mese di marzo e riceveranno  premi pari a 1.000 euro, 500 euro e 300 euro.

Info: Note di sicurezza.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo