Richiedi un preventivo gratuito

Anmil, presentazione “Tesori da scoprire”, condizione donna infortunata società

ROMA – Tesori da scoprire: la condizione della donna infortunata nella società. Lunedì 17 febbraio Anmil presenterà a Roma, sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, ore 15.30, una ricerca riguardante la salute delle donne, le condizioni di vita e di lavoro. In un convegno che avrà il Patrocinio del Senato della Repubblica.

Sono circa 250.000 gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali che colpiscono ogni anno le donne lavoratrici e di questi circa 2.000 sono di gravità tale da causare disabilità.

Anmil, proseguendo nell’impegno a sostegno delle donne vittime di infortunio, con questa nuova indagine rende pubblici dati  e porta una nuova luce su questa delicata condizione, mettendo in evidenza l’importanza degli aspetti psicologici e le specifiche difficoltà che le donne infortunate incontrano nel conservare il proprio posto di lavoro e nel mantenere saldi i rapporti sociali, anche con i familiari e le persone più vicine.

Nella giornata di presentazione convocata a Roma saranno presenti il presidente del Senato Pietro Grasso, il direttore generale Prevenzione del Ministero della Salute Giuseppe Ruocc,  il vicepresidente del Senato della Repubblica Valeria Fedeli, il presidente della Commissione Lavoro del Senato Maurizio Sacconi, il presidente della Commissione per la tutela e la promozione diritti umani del Senato Luigi Manconi, il presidente Inail  Massimo De Felice, il presidente del Comitato unico di garanzia Inail Antonella Ninci e il presidente di Miss Italia, Patrizia Mirigliani.

L’evento sarà coordinato da Silvana Amati, componente Commissione per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato, che introdurrà gli interventi di Franco Bettoni, presidente nazionale Anmil e di Graziella Nori del Gruppo donne Anmil per le Politiche femminile. 

Info e contatti: Tesori da scoprire: la condizione della donna infortunata nella società

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo