Richiedi un preventivo gratuito

Premio conciliazione vita lavoro Vicenza, giovani agricoltori Trieste, bandi

VICENZA – Indetta dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Vicenza la prima edizione del premio Conciliazione tempi di vita e di lavoro per l’impresa che si sia distinta per aver adottato soluzioni innovative per facilitare la conciliazione tra vita privata e lavoro.

Possono concorrere all’assegnazione del premio, le imprese femminili operanti in tutti i settori e in stato di attività al momento della presentazione della candidatura. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 5 settembre alla Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio.

Info: premio conciliazioni vita lavoro

TRIESTE -1,2 milioni di euro per favorire l’insediamento di giovani agricoltori

Questo l’importo, approvato dalla giunta della Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito della misura 112 del programma di Sviluppo rurale 2007-2013, ripartito tra due graduatorie che verranno approvate entro il 30 novembre di quest’anno.

Info: bando giovani agricoltori

ROMA – Possibile presentare entro il 31 dicembre, fino a esaurimento fondi, le domande di contributo per gli incentivi messi a disposizione dal programma Fixo Scuola&Università per l’assunzione di dottori di ricerca tra i 30 e i 35 anni e di giovani diplomandi, diplomati, laureandi, laureati e dottorandi di ricerca tra i 16 e i 29 anni con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca.

L’importo dei contributi è fissato in 8mila euro per l’assunzione di dottori di ricerca con contratto di lavoro subordinato full time, 6mila euro per l’assunzione di apprendisti a tempo pieno, 4mila euro per l’assunzione di apprendisti a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

Info: finanziamenti progetto Fixo

ROMA – Approvato dalla Regione Lazio l’Avviso Pubblico per la concessione di agevolazioni alle micro, piccole e medie imprese (Pmi) che svolgono attività di gestione dei teatri di proprietà pubblica o privata situati nel territorio regionale, per favorire investimenti innovativi inerenti impianti, sistemi ed apparecchiature digitali, elettroniche innovative, e di rete per la gestione degli spettacoli dal vivo.

L’innovazione tecnologica dell’impresa (prodotti e processi), che ha come obiettivo la formazione di nuovo pubblico, dovrà essere finalizzata al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza attraverso l’acquisto di software gestionale dedicato e attrezzature e impianti di nuova tecnologia applicata allo spettacolo dal vivo (scenotecnica, illuminotecnica, audio e video).

Ammonta a 100mila euro il contributo massimo concedibile con intensità di agevolazione pari all’80% delle spese per i primi 50mila euro e del 60% per i seguenti 50mila.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 ottobre 2014.

Info: bando spettacolo Regione Lazio

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo