Richiedi un preventivo gratuito

Selezione Navigator, avviso pubblico Anpal Servizi per le candidature

0

Navigator. Pubblicato l’avviso di Anpal Servizi Spa per la selezione pubblica dei Navigator delle figure professionali che si occuperanno dell’avvio del Reddito di cittadinanza.

Scadenze e requisiti

Procedura selettiva pubblica per il conferimento degli incarichi di collaborazione – ex art.12 del Decreto Legge 28 gennaio 2019, n. 4, convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 28 marzo 2019, n. 26 recante disposizioni urgenti in materia di Reddito di cittadinanza e di pensioni.

3.000 saranno le posizioni, distribuite in ripartizioni provinciali, la collaborazione sarà fino al 30 aprile 2021 a fronte di un compenso lordo annuo di 27.338,76 euro più 300 euro lordi mensili per rimborsi forfettari relativi alle spese per l’espletamento dell’incarico.

L’incarico sarà assegnato dopo procedura selettiva che prevede per i seguenti requisiti di ammissibilità:

  • “a) laurea magistrale/specialistica(LM/LS) in una delle seguenti discipline:
    scienze dell’economia (LM‐56 o 64/S);
    scienze della politica (LM‐62 o 70/S);
    scienze delle pubbliche amministrazioni (LM‐63 o 71/S);
    scienze economico aziendali (LM‐77 o 84/S);
    servizio sociale e politiche sociali (LM‐87);
    programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (57/S);
    sociologia e ricerca sociale (LM‐88),
    sociologia (89/S);
    scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM‐57 o 65/S);
    psicologia (LM‐51 o 58/S);
    giurisprudenza (LMG‐01 o 22/S);
    teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S);
    scienze pedagogiche (LM‐85 o 87/S);
    ovvero diploma di laurea (DL) secondo il “vecchio ordinamento” corrispondente ad una delle predette lauree magistrali ai sensi del decreto 9 luglio 2009 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ovvero siano in possesso di altra laurea equiparata o equipollente sulla base delle vigenti disposizioni normative. Si ritengono equipollenti a quelli suindicati anche i titoli di studio conseguiti all’estero, o i titoli esteri conseguiti in Italia, riconosciuti secondo le vigenti disposizioni. Sarà cura del candidato vincitore dimostrare la sussistenza delle suddette condizioni al momento della contrattualizzazione.
  • b) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di regolare permesso di
    soggiorno per lavoro.
  • c) godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di appartenenza e provenienza.
  • d) assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni, secondo le leggi vigenti.
  • e) assenza di condanne penali, anche se con sentenza non passata in giudicato, per reati di mafia, di terrorismo, di narcotraffico, di violenza sessuale, malversazione, truffa, frode, concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, istigazione alla corruzione, peculato, turbata libertà dell’industria o del commercio, ricettazione, riciclaggio, autoriciclaggio.
  • f) assenza di licenziamenti o dispense dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
  • g) idoneità fisica allo svolgimento delle attività”.

L’ammissione alla prova sarà sull’analisi dei requisiti in rapporto 1 a 20 tra posizioni e candidature provinciali, voto di laurea, quindi a parità di condizioni minore età. La prova sarà su quesiti a risposta multipla, 100 in 100 minuti. 10 quesiti per ogni ambito, dalla cultura generale all’economia aziendale.

Prova superata con minimo 60 risposte valide su 100, vincitori i primi in graduatoria fino a esaurimento disponibilità e a parità di condizioni con minore età e migliore voto di laurea.

Gli elenchi degli ammessi alla prova data ora e luogo verranno pubblicati su http://selezionenavigator.anpalservizi.it sito di riferimento, almeno dieci giorni prima della selezione. Sarà lo stesso sito che comunicherà le graduatorie finali entro sette giorni dall’ultima sessione d’esame.

Invio candidature

Le domande dovranno essere inviate online ancora attraverso http://selezionenavigator.anpalservizi.it utilizzando il pulsante Candidati. Verrà generato un codice identificativo, il candidato dovrà stampare la domanda e portarla il giorno della prova. Sarà possibile presentare una sola domanda e per una sola provincia.

Scadenza: 8 maggio 2019 alle ore 12.00.

L’accesso al portale è ammesso con pin INPS, SPID o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Info:
nota e info Anpal avviso per i Navigator
Regolamento completo e Avviso pubblico

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo