Richiedi un preventivo gratuito

Regione Abruzzo, bando progetti speciali “Professionisti per la disabilità”

L’AQUILA- Pubblicato dalla Regione Abruzzo – Direzione politiche attive del lavoro, formazione e istruzione, politiche sociali  il  bando Progetto speciale multiasse -Professionisti per la disabilità.

Obiettivo della misura, che rientra nel Piano Operativo 2012-13 e finanziata dal Fse, è promuovere la condivisione della visione strategica e operativa adottata per l’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti “svantaggiati”.

Come definito dal bando “gli interventi finanziabili consistono nella realizzazione di azioni di formazione e di training on the job rivolti agli operatori, ai tecnici e agli specialisti che prestano servizi ai soggetti portatori di disabilità (fisiatri, fisioterapisti, istruttori di palestre, operatori socio assistenziali, etc.), e sono finalizzati all’apprendimento e all’applicazione delle tecniche riabilitative innovative in grado di produrre un effettivo miglioramento della qualità della vita e un più rapido inserimento/re-inserimento sociale e/o lavorativo dei soggetti portatori di disabilità“.

Gli interventi devono, pertanto, essere finalizzati al rafforzamento delle competenze professionali e alla sperimentazione di metodiche, tecniche e tecnologie innovative.

Le candidature per la realizzazione degli interventi formativi possono essere presentate esclusivamente da Associazioni temporanee di scopo, costituite o costituende, formate da almeno un Organismo di formazione accreditato presso la regione Abruzzo e da almeno “un organizzazione privata nell’impiego delle tecniche e/o tecnologie oggetto dell’intervento”.

Ogni soggetto attuatore potrà presentare un solo progetto che deve necessariamente
prevedere almeno un intervento di formazione in ogni provincia.  Ogni intervento dovrà essere rivolto ad un minimo di 15 allievi che nell’arco di dodici mesi possano fruire di un massimo di 150 ore attività formativa e massimo 60 ore di affiancamento sul luogo di lavoro da attuarsi nei sei mesi successivi alle attività formative.

Per l’attuazione degli interventi sono stati stanziati 2 milioni di euro.

Scadenza ultima per la consegna della candidatura è fissata al 20 gennaio 2014.

Info: bando Professionisti per la disabilità.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo