Richiedi un preventivo gratuito

“Al lavoro sicuri! Per un sicuro lavoro”, concorso Prov. Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO – Giunge alla nona edizione il concorso “Al lavoro sicuri! Per un sicuro lavoro!” indetto dalla Provincia di Ascoli Piceno per sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori alla cultura della sicurezza.

Si tratta di un concorso artistico promosso dal Servizio formazione professionale della Provincia con la collaborazione di CGIL, CISL, UIL che ha l’obiettivo di far riflettere i ragazzi che stanno per affacciarsi nel mondo del lavoro sui temi del rischio, della prevenzione e della sicurezza e di farsi portavoce di questi valori.

Gli studenti delle scuole sono quindi chiamati a produrre individualmente o in gruppo elaborati che esprimano le loro riflessioni in materia di diritto alla salute e sicurezza del lavoro, facendo riferimento sia situazioni reali che si fantasia.

Sono tre le sezioni cui è possibile partecipare, pensate per dare massima libertà di espressione ai ragazzi e dare loro la possibilità di avvalersi di strumenti di comunicazione e linguaggi diversi:

  • Elaborato artistico (grafica, fotografia, pittura, scultura, disegno, collage);
  • produzione video;
  • testo scritto.

Gli elaborati, valutati da una apposita commissione, saranno premiati nel corso di una giornata celebrativa nel corso della quale interverranno figure istituzionali, della società civile e del mondo del lavoro per dialogare con i ragazzi su questi temi di rilevanza fondamentale. Nell’occasione sarà inoltre allestita l’esposizione di tutti gli elaborati pervenuti.

Si ricorda che le opere delle scuole iscritte al concorso dovranno essere inviate al Servizio formazione professionale e politiche attive del lavoro, via Kennedy 34, Ascoli Piceno, entro e non oltre il 28 febbraio. Ulteriori informazioni sono reperibili chiamando il numero 0736/277.449, inviando un fax allo 0736/277.418 o scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorsolavorosicuro@provincia.ap.it.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo