Richiedi un preventivo gratuito

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, a Roma conferenza Inail e Ilo

ROMA – Si svolgerà a Roma presso il Parlamentino Inail il 28 aprile, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, una conferenza celebrativa indetta dall’Inail in collaborazione con l’ufficio di Roma dell’Ilo a titolo “Traguardi raggiunti e prospettive nelle politiche di prevenzione sul lavoro”.

L’appuntamento vedrà la partecipazione del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti, del direttore dell’ufficio Ilo per l’Italia e San Marino Luigi Cal, dei presidenti delle Commissioni Lavoro del Senato e della Camera dei Deputati, Maurizio Sacconi e Cesare Damiano e delle parti sociali.

Il convegno sarà aperto dal presidente dell’Inail Massimo de Felice e concluso dall’intervento del direttore generale Inail Giuseppe Lucibello.

La Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro come già annunciato sarà centrata sul tema della prevenzione del rischio chimico.

Patricia O’Donovan, direttrice del Centro internazionale di formazione dell’Ilo di Torino, intervistata per il portale dell’Ilo sul lavoro dignitoso, ha ricorda a tal proposito l’importanza della tutela e in particolare della formazione per la diffusione della cultura delle prevenzione.

Info:

evento celebrativo Inail-Ilo
intervista Patricia O’Donovan
Giornata mondiale sicurezza lavoro 2014

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo