Richiedi un preventivo gratuito

Sicurezza lavoro, rischi, prevenzione, Expo Emergenze a Perugia

PERUGIA – Si terrà dal 9 al 12 febbraio nei padiglioni di Umbria Fiere la prima edizione di “Expo Emergenze – Esposizione biennale nazionale sicurezza ed emergenza”.
Cinque le sezioni tematiche intorno alle quali ruoteranno gli eventi e le esposizione in fiera: “Primo soccorso e disabilità”, “Protezione civile”, “Antincendio”, “Sicurezza sul lavoro”, “Protezione territorio” e “Rischio industriale”.

La fiera, organizzata da Epta Confcommercio e promossa da Regione Umbria, Camera di commercio di Perugia e Confcommercio Umbria, vede la partecipazione fattiva e il patrocinio di importanti organizzazioni, enti e istituti: INAIL, Dipartimento della Protezione Civile, Croce rossa, ANCI Umbria e il Corpo nazionale dei VVF , solo per citarne alcuni.

L’evento si svilupperà negli spazi di Umbria Fiere occupando 15.000 mq di esposizione. 450 gli stand espositivi, 3 le sale convegni, 3 le aree adibite a prove pratiche, 2 le aree per le dimostrazioni e 6 le salette workshop a disposizione degli enti e delle aziende aderenti per l’organizzazione di seminari e laboratori.

L’evento si pone allo stesso tempo come momento di confronto tra aziende volto alla creazione di new business e all’innovazione tecnologica e organizzativa in materia di gestione e prevenzione delle emergenze ma anche come importante momento culturale di diffusione della cultura della prevenzione e del rischio. La quattro giorni, accanto all’esposizione fieristica, prevede infatti molti momenti di formazione, workshops, convegni e perfino momenti spettacolari in cui il pubblico potrà toccare con mano l’importanza della sicurezza, della prevenzione dei rischi e della gestione dell’emergenza.

Alla sicurezza sul lavoro è dedicato il Padiglione 8, sezione dedicata all’approfondimento di tutte le misure di protezione tecniche, organizzative e procedurali da adottare in ambito lavorativo. L’area avrà l’obiettivo di  coinvolgere le associazioni di categoria, gli enti bilaterali e le aziende specializzate in dispositivi di protezione individuale, antinfortunistica, segnaletica, pavimenti antiscivolo, alcool test e drugtest, strumenti di monitoraggio, servizi di formazione e consulenza.

Expo Emergenze, Umbriafiere, Bastia Umbra (PG), dal 9 al 12 febbraio.

Info e programma completo: EXPOEMERGENZE – Esposizione nazionale sicurezza ed emergenza.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo