Richiedi un preventivo gratuito

VV.F. in convegno le novità della prossima regola tecnica per le strutture sanitarie

ROMA – “Le nuove norme antincendio per le strutture sanitarie”. Si terrà a Roma, il 25 marzo, presso la sede dell’Istituto superiore antincendi, un convegno convocato dai Vigili del Fuoco per illustrare termini e novità dello schema di decreto che andrà ad aggiornare la regola tecnica per le strutture sanitarie e socio sanitarie.

Nuova regola tecnica prevenzione incendi strutture sanitarie. Da tempo è in fase di valutazione istituzionale il testo interministeriale che dovrà aggiornare la normativa in vigore pubblicata nel 2002 con decreto del Ministero dell’Interno del 18 settembre. Tale aggiornamento è stato indicato dall’art.6 del decreto-legge 13 settembre 2012, n.158 (Balduzzi).

“Lo schema di decreto”, si legge sul sito dei Vigili del Fuoco, “introduce misure più sostenibili salvaguardando gli attuali standard di sicurezza, individua un percorso per l’adeguamento antincendio secondo scadenze differenziate in un intervallo massimo di nove anni, garantendo, nel contempo, la delicata funzione sociale di assistenza sanitaria alla collettività”.

Il convegno convocato per mercoledì 25 marzo sarà totalmente centrato sulle novità della prossima regola tecnica, su come e cosa cambierà. La giornata è aperta al pubblico e sarà rivolta particolarmente ad amministratori pubblici statali e locali, progettisti e gestori di strutture sanitarie.

Il seminario può essere seguito in diretta streaming su internet collegandosi all’indirizzo encoderlive.direttastreaming.tv con le seguenti credenziali: USER ID: encoderlive. PASSWORD: orde.800″.

Info: convegno nuova regola tecnica prevenzione incendi strutture sanitarie

Leggi

L’attuale regola tecnica 

Leggi

Strutture sanitarie, previste semplificazioni per la prevenzione incendi

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo