Richiedi un preventivo gratuito

Voucher impresa Pisa, agricoltura Lombardia, imprenditoria femminile, Friuli

PISA – Approvato dalla Provincia di Pisa l’avviso pubblico Voucher per la  creazione di impresa a valere sul P.O.R. Toscana Ob. 2 Competività regionale e occupazione 2007-2013, finalizzato al sostegno alla creazione di impresa nel territorio.

Destinatari dell’intervento persone inattive, inoccupate, disoccupate,
lavoratori in Cigs e mobilità, immigrati che siano domiciliati nel territorio di riferimento.

Finanziato al momento con 32.000 euro (integrabili dalla Provincia con ulteriori fondi), l’avviso prevede la concessione di fondi non superiori a 4.000 euro per interventi che rientrino nelle seguenti categorie:

  • consulenza per predisporre e redigere il piano d’impresa;
  • onorario notarile per la costituzione dell’impresa o la rilevazione di impresa già esistente coerente con l’idea proposta con la domanda di contributo;
  • attività relative ad una prima azione di marketing.

L’accesso ai contributi, previsto secondo la procedura a sportello, sarà possibile, esaurimento delle risorse permettendo, fino al 31 ottobre 2014.

Info: voucher Provincia Pisa.

MILANO – Si chiuderanno il 30 settembre 2014 i termini per la presentazione delle domande relative alla partecipazione al bando Misura 112 Insediamento di giovani agricoltori, approvato dalla Direzione generale agricoltura della Regione Lombardia con Decreto n. 1934 del 7 marzo 2014. Obiettivo della misura: incentivare l’insediamento di giovani imprenditori agricoli e forestali nel territorio regionale.

Destinatari del provvedimento tutti coloro che, in un’età compresa tra i 18 ed i 39 anni compiuti, presentino un Piano aziendale per lo sviluppo di un’attività agricola avendo maturato competenze ed esperienza professionale in tale ambito e che non abbiano mai coperto il ruolo di titolare o rappresentante legale di un’impresa individuale o società agricola o società cooperativa.

Finanziato con 600.000 euro, il bando prevede l’erogazione di contributi in conto capitale e in conto unico pari a 15.000 euro per le aree svantaggiate e 10.000 euro per le altre zone.
Le domande devono essere presentate presso gli uffici della Provincia sul cui territorio si intende avviare l’impresa.

Info: incentivi giovani agricoltori Lombardia.

FIRENZE – La Regione Toscana si prepara a incentivare il co-working con un progetto che si realizzerà attraverso due fasi, ciascuna delle quali sarà portata a termine attraverso la pubblicazione di un bando dedicato:

  • approvazione in giunta di una delibera che stabilisca le modalità per la compilazione di un elenco di soggetti fornitori di co-working in Toscana;
  • pubblicazione di un avviso pubblico, finanziato con circa 200.000,euro per l’aggiudicazione di voucher individuali da 2.000euro in favore di giovani toscani intenzionati ad aderire ad una delle realtà inserite nell’elenco.

Info: progetto co-working Toscana.

GORIZIA – La Camera di commercio di Gorizia, in collaborazione con la Provincia di Gorizia, ha aperto la quinta edizione del premio Magicamente Imprenditrice. Unico requisito richiesto alle imprese partecipanti, è l’avere donne nella maggioranza delle quote societarie.

Le iscrizioni al concorso, aperte dal 12 maggio, si chiuderanno il 12 settembre 2014.
Quattro i premi in palio: prima classificata: 2.500 euro; seconda classificata 2.000 euro; terza classificata: 1.500 euro; quarta classificata: 1.000 euro.

Info: Magicamente imprenditrice.

UDINE – La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia si appresta a concedere incentivi alle imprese appartenenti al settore dell’artigianato grazie alla recente approvazione delle direttive al Cata, il Centro di assistenza tecnica alle imprese artigiane.

I termini per la presentazione di domande di contributo saranno quindi prossimamente riaperti in favore dei soggetti imprenditoriali che avranno le seguenti caratteristiche:

  • imprese di piccolissime dimensioni;
  • imprese di nuova costituzione;
  • artigianato artistico e tradizionale;

oppure che presenteranno uno dei seguenti progetti

  • adeguamento di strutture e impianti;
  • consulenze riguardanti innovazione, qualità e certificazione dei prodotti;
  • partecipazione a mostre e fiere.

Info: Regione Friuli artigianato Cata.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo