Richiedi un preventivo gratuito

Agricoltura, innovazione startup, bandi Marche, Umbria, Bolzano, Venezia

ANCONA – Approvato dalla Regione Marche il bando Domande di aiuto/pagamento a superficie, a valere sugli accordi agro ambientali d’area per la tutela della biodiversità – Campagna 2014  che sostiene l’agricoltura biologica con uno stanziamento di 500.000 euro.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 maggio 2014.

Info: bando agricoltura biologica.

PERUGIA – Finanziati nuovamente dalla Regione Umbria con ulteriori 900.000 euro due bandi indetti nell’ambito del Programma regionale per la crescita, l’innovazione e la competitività del sistema produttivo regionale per l’avvio di start up e eco innovazione delle imprese.

Per il bando a sostegno delle startup innovative sono assegnati ulteriori 300.000 euro e si autorizza lo scorrimento della graduatoria fino a esaurimento fondi , utilizzando anche eventuali economie sui progetti già approvati.

Per il secondo bando, a sostegno degli investimenti per la riduzione delle ricadute ambientali connesse ai processi produttivi, il risparmio idrico, la riduzione o il riuso degli scarti di processo, i progetti presentati saranno tutti finanziati grazie a un ulteriore stanziamento di 600.000 euro.

Info: startup ed eco innovazione imprese.

BOLZANO –La Ripartizione lavoro della Provincia autonoma di Bolzano rende noto che sono attivate per le imprese venti diverse forme di agevolazioni per favorire l’assunzione di personale.

Gli incentivi, che possono variare da alcune centinaia di euro a contributi di oltre diecimila euro, supportano le imprese che assumono giovani lavoratrici e lavoratori, persone disoccupate, persone che si trovano in cassa integrazione, donne, lavoratori anziani e svantaggiate sul mercato del lavoro, ecc.

Info: agevolazioni assunzioni personale

VENEZIA – Pubblicato dalla Camera di Commercio di Venezia una bando per contributi in conto capitale a sostegno delle piccole e medie imprese.

Sono finanziabili:

  • Interventi asset immateriali: i contributi sono finalizzati alla copertura dei costi di elaborazione di un business plan strategico teso alla valorizzazione dell’impresa quali risorse umane, proprietà intellettuale, capitale organizzativo e capitale relazionale (scadenza 30/09/2014);
  • Interventi accesso al credito: promuove e sostiene l’accesso al credito con contributi in conto capitale su nuovi finanziamenti finalizzati alla realizzazione di investimenti volti a conservare e sviluppare l’attività e la competitività d’impresa (scadenza 15/12/2014);
  • Interventi percorsi creativi: saranno ammessi alla valutazione progetti riguardanti editoria, musica, cinema, radiotelevisione, videogiochi, architettura, moda, comunicazione (scadenza 31/08/2014).

Info: bando Venezia.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo