Richiedi un preventivo gratuito

INAIL LATINA per invalidi del lavoro, “Una barca a vela per tutti”

LATINA  – La sede INAIL di Latina lancia “Una barca a vela per tutti”, un progetto nato dalla collaborazione tra l’istituto assicurativo e l’associazione “Mare aperto onlus” che ha l’obiettivo di offrire alle persone diversamente abili un’occasione di socializzazione e integrazione attraverso la pratica della vela. Il mare per socialità svago e integrazione. A settembre verranno spiegate le vele. 

Il progetto è destinato agli invalidi del lavoro del Lazio e si pone l’obiettivo di valorizzare le capacità residue degli infortunati e rafforzarne socialità e  stima di sé con la finalità ultima di un più facile reinserimento sociale e quando possibile lavorativo.

Il mare e l’iserimento sociale. Il progetto prevede infatti un corso tecnico teorico di vela e uscite in barca per equipaggi composti da skipper e aiuto-skipper aiutati da quattro persone disabili e un accompagnatore. Ognuno in navigazione potrà dare il suo contributo al governo della barca e, vivendo in profondo contatto con la natura e in stretta relazione con un piccolo gruppo, avrà modo di sperimentare la positività della cooperazione e il proprio valore in un contesto diverso dall’ordinario.

La realizzazione del progetto è stata affidata a Mare Aperto Onlus, associazione composta da persone disabili e persone esperte in ambito socio-educativo e sanitario,  in virtù della ventennale esperienza maturata nel promuovere la pratica della vela tra persone portatrici di invalidità.

Domani venerdì 10 giugno alle ore 11,30 presso la sede Inail di Latina in Piazzale G. Carturan, 3 la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Info e contatti: INAIL sede di Latina

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo