Richiedi un preventivo gratuito

Scuola, edilizia, sviluppo competenze, mutui bei e Pon 2014-2020

0

ROMA – Scuola, mutui Bei e Pon 2014-2020. Sono questi i due recenti provvedimenti pubblicati dal Governo e dal Miur riguardanti rispettivamente l’edilizia scolastica e il potenziamento dell’offerta formativa.

Mutui bei #italiasicura

Per quanto riguarda i mutui Bei, è stato pubblicato in GU del 27 ottobre 2015 il decreto che autorizza le Regioni a contrarre mutui dalla Banca europea per gli investimenti per realizzare opere di riqualificazione rinnovamento e messa in sicurezza delle scuole.

I mutui saranno trentennali e sono a carico totale dello Stato.

Info: #italiasicura mutui Bei 

Pon scuola 2014-2020

Per quanto riguarda il Programma operativo nazionale (PON) “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento per il periodo 2014-2020”, sono stati stanziati 3 miliardi di euro per l’offerta formativa, gli studenti e gli ambienti di apprendimento.

“Circa 2,2 miliardi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e potranno essere utilizzati per lo sviluppo delle competenze chiave e delle competenze trasversali
degli alunni, il potenziamento delle competenze dei docenti e del personale della scuola, l’integrazione degli studenti, l’alternanza scuola-lavoro, l’istruzione degli adulti, l’internazionalizzazione delle scuole.

La parte restante dello stanziamento (circa 800 milioni) è finanziata dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) e servirà per intervenire sull’edilizia scolastica, sul potenziamento degli ambienti digitali e dei laboratori professionalizzanti, per favorire l’innovazione”.

Info: Miur, 3 miliardi nel Pon scuola 2014-2020

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo