Richiedi un preventivo gratuito

Umbria Olii Campello sul Clitunno, il concorso “Tornare a casa dal lavoro”

PERUGIA – Tornare a casa dal lavoro questo il titolo scelto per la seconda edizione del premio giornalistico Clitunno istituito dal Comune di Campello sul Clitunno per ricordare le quattro vittime dell’incidente Umbria Olii del 25 novembre 2006.

L’iniziativa nasce con la finalità di valorizzare il lavoro di chi, in modo professionale o come semplice cittadino, si sia impegnato per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro.

A tal fine il Comune di Campello sul Clitunno, che ha organizzato il premio in collaborazione con l’INAIL Umbria, ha distinto nel concorso due categorie di partecipanti.

La prima sezione è aperta alla partecipazione di professionisti, giornalisti e pubblicisti, che entro il 29 marzo 2013 abbiano pubblicato un articolo scritto su testate giornalistiche registrate per raccontare incidenti occorsi nel mondo del lavoro o per divulgare problematiche e valori relative ai temi della salute e sicurezza sul lavoro.

Parallelamente è istituita una sezione dedicata a cittadini che abbiano voluto intervenire sul tema in forma scritta, diffondendo il loro pensiero a mezzo stampa su bollettini, opuscoli, stampe oppure per via telematica su blog, siti, newsletter.

Per entrambe la categorie di partecipanti il pezzo in concorso non dovrà superare le 5.000 battute dovrà essere stato pubblicato nel periodo tra il 25 novembre 2011 e il 29 marzo 2013.

Il termine per presentare le candidature è fissato al 4 aprile 2013. Le domande di partecipazione complete degli allegati dovranno essere presentate entro tale data, a mano o per mezzo raccomandata, all’ufficio protocollo del Comune di Campello sul Clitunno.

Una giuria composta da rappresentanti di INAIL e degli Enti che collaborano alla realizzazione del concorso selezioneranno i vincitori di entrambe le categorie.
Al primo classificato della categoria Senior (professionisti) sarà riconosciuto un premio di € 2.000 euro , al primo classificato della categoria Junior (l cittadini) un premio di 1.000 euro.

Gli elaborati pervenuti e gli articoli vincitori del concorso potranno essere esposti e pubblicati dagli organizzatori dell’iniziativa .

Info: Tornare a casa dal lavoro

Leggi anche:

Tornare a casa dal lavoro 2011
senteza Umbria Olii

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo