Richiedi un preventivo gratuito

Ambiente Lavoro 2015 Bologna, intervista alla project manager Marilena Pavarelli

0

ROMA – 14 ottobre. La prossima settimana prenderà il via la nuova edizione di Ambiente Lavoro, il Salone della salute e della sicurezza sul lavoro che ancora una volta verrà ospitato dal Quartiere fieristico di Bologna.

A pochissimi giorni dall’apertura ecco le parole di Marilena Pavarelli, project manager della manifestazione.

Dott.ssa Pavarelli, il benessere lavorativo e la sicurezza ambientale sono i due nuovi temi sui quali si concentrerà la prossima edizione. 

Anche se la prevenzione degli incidenti e delle malattie professionali deve restare una priorità, non si può sottovalutare il tema dello stare bene nell’ambiente di lavoro per l’influenza che esercita sulla salute complessiva dei lavoratori.

La sicurezza ambientale ha forti interconnessioni con l’integrità fisica, pensiamo anche soltanto al caso dell’amianto. Numerosissime sono di conseguenza le professioni che gestiscono sia il tema safety che quello della sicurezza ambientale. E quest’ultima rientra quindi a pieno titolo tra gli interessi del nostro pubblico e tra le finalità della manifestazione.

Le altre novità dell’edizione 2015

I buoni risultati dell’edizione 2014 ci hanno spinti a insistere nella formula ormai collaudata della manifestazione, sia in fatto di tematiche che affronteremo sia in termini di struttura dell’evento. Da questo punto di vista abbiamo lavorato per una maggiore razionalizzazione del calendario formativo e per un potenziamento dei servizi destinati ai nostri visitatori, che speriamo incontrino il loro consenso.

Restano quindi centrali i quattro i filoni espositivi: Ambiente sicuro, Cantiere sicuro, No Fire, Strade sicure.

Safety, sicurezza contro il fuoco e sicurezza stradale continuano a essere i temi portanti del nostro programma culturale e della sezione espositiva. Non poteva poi mancare un approfondimento relativo al tema della sicurezza nei cantieri data la contemporaneità con Saie.

Ancora una volta in contemporanea con Saie.

Consideriamo la contemporaneità con Saie un’occasione per arricchire e diversificare il nostro pubblico e ci auguriamo che Ambiente Lavoro costituisca per gli operatori del settore edile un’occasione utile per arricchire la loro visita al Saie con un nuovo tassello.

14mila visitatori lo scorso anno, un evento ormai consolidato nel panorama nazionale. Un invito per la prossima edizione, perché visitarla, perché esserci.

Qualcuno in passato, interrogato sul perché partecipasse ad Ambiente Lavoro, rispose: “Perché non si può non esserci”. Crediamo che questo significhi che la manifestazione resta un appuntamento unico per incontrarsi, confrontarsi, imparare. Ecco spiegato perché non si può non essere ad Ambiente Lavoro.

Info: Ambiente Lavoro 2015 sito 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo