Richiedi un preventivo gratuito

Iveco Check Stop, campagna sicurezza stradale, patologie sonno, verifica veicoli

TORINO – Iveco check stop. Patrocinata dal Ministero dei Trasporti, dall’Associazione italiana medici del sonno, dal Dipartimento di Scienze della salute (Dissal) dell’Università di Genova e dall’Unione interporti riuniti, è stata lanciata il 10 giugno a Torino una campagna Iveco per la sicurezza negli autotrasporti, vigilanza alla guida, patologie del sonno e verifica delle funzionalità degli autoveicoli. 

Ci prendiamo cura di te e del tuo camion anche se non è Iveco. La sonnolenza alla guida è causa del 22% degli incidenti stradali. A livello globale 1,3 milioni di persone ogni anno sono coinvolte in incidenti mortali, di cui molti avvengono in autostrada a causa di colpi di sonno.

La campagna Iveco, in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze (Dinogmi) dell’Università degli Studi di Genova, prevede un tour in sei città italiane, sei giornate durante le quali grazie a una sala medica allestita su un Iveco Stralis Hi-Way, verrà offerta agli autotrasportatori la possibilità di effettuare un test anonimo e gratuito sulle problematiche legate al sonno (eccessiva sonnolenza diurna, insonnia, apnee notturne).

Saranno fornite informazioni relative alle buone norme di comportamento per un sonno corretto ed eventuali consigli nel sospetto di presenza di patologie del sonno. Per quanto guarda l’automezzo saranno eseguiti il controllo e l’eventuale sostituzione gratuita dell’apparato di illuminazione anteriore e posteriore e sarà valutato lo stato dei pneumatici, elemento fondamentale per una corretta tenuta della strada.

Queste le tappe:

  • dal 10 al 12 giugno a Torino Magazzino Kuene+Nagel;
  • dal 16 al 20 giugno a Novara Cim Spa Interporto;
  • dal 23 al 27 giugno a Verona Interporto quadrante Europa;
  • dal 30 giugno al 4 luglio a Bologna Interporto di Bologna;
  • il 9 e 10 luglio a Roma Area di servizio Prenestina Est;
  • dal 14 al 18 luglio a Nola Interporto Campano.

Info: Iveco check stop.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo