Richiedi un preventivo gratuito

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

0

ROMA – “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole“. Si terrà domani 22 novembre 2016 la giornata istituita dal Governo con la legge sulla Buona scuola Legge 13 luglio 105 n. 107 e con decreto del 27 novembre 2015 n.914. Giornata per la prevenzione, la conoscenza dei rischi, la sicurezza, indetta in ricordo dell’incidente del Liceo Darwin di Rivoli del 2008.

Gli appuntamenti previsti dall’evento si terranno in realtà su tre giorni a partire dal 21 novembre. Questa la mappa con il programma. Temi chiave saranno la cultura della sicurezza, il rischio sismico, l’edilizia scolastica. Dibattiti, incontri, confronti negli istituti scolastici che coinvolgeranno studenti, docenti, personale.

Questo lo spot dell’iniziativa, ovvero il video vincitore del concorso indetto nel 2015 #LaMiaScuolaSicura. Provengono dal concorso anche il logo e l’app.

Ecco infine il gioco online A caccia di sicurezza.

La giornata oltre che dal Miur e dal Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio per il coordinamento e impulso nell’attuazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica è stata indetta da INGV; Protezione Civile; Cittadinanzattiva; Fondo Vito Scafidi; Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL); Banca europea per gli investimenti; Legambiente; Consiglio Nazionale dei Geologi; Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire); Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (ANDiS); Associazione Vittime della scuola, Cassa deposito e prestiti.

Info: Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo