Richiedi un preventivo gratuito

Reach 2018, scadenze e adempimenti, nuova sezione su sito Echa

ROMA – Reach 2018, scadenze. Pubblicata sul sito Echa e segnalata dall’Help desk del Ministero dello Sviluppo economico, una nuova sezione riguardante gli adempimenti e la deadline per la registrazione del 2018. 

Nella sezione l’utente troverà chiarimenti necessari per definire i propri step e per capire perché la scadenza stessa potrebbe interessarlo. Echa fornisce inoltre contatti e indicazioni per assistenza, sugli Help desk nazionali e sulle organizzazioni accreditate, su cosa fare nel caso si fosse un piccola e media impresa. 

L’Agenzia ricorda quindi che chi produce sostanze chimiche o le importa da Paesi non appartenenti all’UE in quantitativi superiori a 1 tonnellata all’anno, può essere soggetto a obblighi di registrazione. Anche chi produce o importa miscele o articoli deve verificare se questi contengano sostanze che devono essere registrate singolarmente.

Per chi abbia pre-registrato delle sostanze (prodotte o importate da Paesi extra UE in quantitativi superiori a una tonnellata e inferiori a 100 tonnellate l’anno), e nel caso in cui tali sostanze non siano ancora state registrate, il termine di registrazione Reach del 31 maggio 2018 sarà ugualmente applicabile.

Per chi non abbia ancora pre-registrato la propria sostanza, sarà possibile ovviare tramite procedura entro il 31 maggio 2017.

Per approfondire: Echa pagine Reach 2018

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo