Richiedi un preventivo gratuito

Torino e Amalfi, indetti bandi per RSPP e Medico Competente

TORINO – Indetto dal Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino un “Bando per l’affidamento d’incarico professionale per Responsabile servizio prevenzione e protezione (RSPP) ai sensi del Testo Unico sulla sicurezza- D.lgs. 09.04.2008 n. 81 ssmm”.

Il bando è rivolto a ogni professionista che sia in possesso dei requisiti di cui all’art. 32 del D.lgs. 09.04.2008 n. 81 come modificato dal D.lgs. 03.08.2009 n. 106. La durata dell’incarico sarà dalla stipula del contratto al 31 dicembre 2014. L’importo base annuo massimo presunto del servizio è fissato in euro 10.000 euro.

Tutti i liberi professionisti interessati alla candidatura per l’incarico professionale sono invitati a presentare domanda entro e non oltre il 13 aprile 2012.

Info: Rettifica e riapertura termini Bando per l’affidamento di incarico professionale per RSPP.

Ad Amalfi, la società Amalfi Mobilità, ha indetto il “Bando di gara per l’affidamento dell’incarico di Medico Competente ai sensi del D.Lgs 81/08 e successive integrazioni”e il “Bando di gara per l’affidamento dell’incarico di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione ai sensi del D.Lgs. 81/08 e successive modificazioni ed integrazioni”.

Il bando per medico competente è rivolto a tutti e professionisti, le società di professionisti e le società di servizi che abbiano al loro interno una figura che corrisponda ai seguenti requisiti:

  • essere in possesso di capacità e requisiti professionali previsti dall’art. 38 del D.Lgs. 81/08;
  • aver esercitato la professione di medico competente per almeno un biennio;
  • essere iscritto all’elenco dei Medici Competenti.

L’incarico comporta lo svolgimento per un periodo di due anni di tutte le attività previste dal D.Lgs. 81/08 (sorveglianza sanitaria, collaborazione alla redazione del documento di valutazione dei rischi, programmazione di misure di protezione, informazione di lavoratori, ispezioni sul luogo di lavoro). L’importo a base di gara è fissato a 2.000 euro annui.

Chi voglia partecipare al bando dovrà far pervenire la dovuta documetazione, entro e non oltre le ore 12 del 3 maggio 2012.

Scadono invece alle ore 12 del 4 maggio i termini di presentazione della propria candidatura per il bando relativo alla figura di RSPP. Il bando è rivolto a professionisti, singoli o associati, le società di professionisti, le società di ingegneria e le società che abbiano al loro interno almeno un tecnico avente tutti i requisiti richiesti dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro e comprovata esperienza nel campo.

Per approfondire:
RSPP Amalfi
Medico Competente Amalfi

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo