Richiedi un preventivo gratuito

Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri, premiazione Salerno

SALERNO – È prevista stamattina,  24 maggio 2011, alle ore 10.30, presso la sede del CTP di Salerno in via generale C. Perris 10, la cerimonia di premiazione dei vincitori della Vª EDIZIONE NAZIONALE del Bando “Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili”.

Il bando, rivolto a tutti gli studenti regolarmente iscritti al V° anno degli Istituti Tecnici per geometri (ITG), Istituti Tecnici e Commerciali e per geometri (ITCG) e ITIS con indirizzo in edilizia, prevedeva la presentazione di un opera sul tema “Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili”.

Lo scopo dell’iniziativa, promossa dal Cpt, dall’Ance, dal Collegio Geometri di Salerno e dall’Inail, è stato quello di approfondire tra gli studenti la tematica della sicurezza e di fornire loro una conoscenza appropriata sul tema delle problematiche della vita lavorativa nei luoghi di lavoro.

La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Salerno, e coinvolgerà studenti, docenti e dirigenti di tutto il territorio nazionale.

Durante l’evento verrà inoltre presentato il libro pubblicato dal CPT e dall’INAIL Salerno con la collaborazione dell’Università degli studi di Napoli Federico II, dal titolo “Guida, grafica e testuale, alla scelta delle attrezzature e dei materiali di lavoro per la realizzazione di un muro”.

Il testo, nato come elaborazione delle attività di ricerca del progetto “EDILUSABILE”, analizza le caratteristiche tecniche di strumenti, attrezzature e materiali di cantiere in grado di assicurare condizioni d’uso ergonomiche per gli operatori.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo