Richiedi un preventivo gratuito

Progettazione bonifica amianto edifici pubblici, firmato decreto Ministero Ambiente

2

ROMA – Bonifica amianto edifici pubblici. È stato firmato dal Ministero dell’Ambiente il decreto, previsto da Collegato Ambientale, che stanzia 17,5 milioni di euro per progetti di rimozione e smaltimento amianto e cemento-amianto da coperture e manufatti di edifici pubblici.

Lo stanziamento complessivo sarà suddiviso in 5,536 milioni di euro per il 2016 e 6,018 milioni sia per il 2017 che per il 2018. I contributi copriranno dal 50 al 100% dei costi al netto dell’IVA con graduatoria per le concessioni amministrata e quindi stilata dallo stesso Ministero dell’Ambiente.

Criteri primari per l’assegnazione dei fondi saranno: presenza nel raggio di 100m di scuole, parchi giochi, strutture di accoglienza sanitarie sportive, collocazione in Sin, edifici già segnalati, presenza di un progetto cantierabile in 12 mesi.

“Questo fondo” – spiega il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti – “è una grande opportunità per liberare dall’amianto tante strutture pubbliche e insieme per attivare il sistema delle imprese che opera in questo settore”.

Info: Ministero Ambiente, decreto finanziamento amianto edifici pubblici 

Leggi anche

Droni per mappatura amianto scuole 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo