Richiedi un preventivo gratuito

Sostanze chimiche, a giugno due webinar Echa sulle scadenze Reach 2018

ROMA – Reach 2018. L’Helpdesk del Ministero dello Sviluppo Economico informa che sono previsti per il prossimo giugno due webinar Echa per assistere gli utenti in vista della registrazione del 31 maggio 2018.

Il primo seminario online si terrà il 17 giugno, dalle 10.00 alle 12.00 e riguarderà l’OECD QSAR Toolbox e le sue funzionalità.

Il secondo invece si terrà il 24 giugno, dalle 10.00 alle 10.50 e sarà totalmente dedicato alle informazioni necessarie a quelle società che non hanno precedenti esperienze nella registrazione delle sostanze chimiche. Come procedere, quali sostanze, i costi, un incontro per una prima comprensione chiare e basilare.

La guida

Sempre sulle scadenze Reach 2018 la stessa Echa ha pubblicato a gennaio una Roadmap particolarmente dedicata alle piccole e medie imprese e per chi produce o importa volumi di sostanze compresi tra le 1 e le 100 tonnellate, nella quale ha raccolto tutte le informazioni utili per la registrazione.

Reach esposizione consumatori

È recente infine, una nuova guida Echa, che riguarda il regolamento in vigore e la valutazione che i dichiaranti devono compiere in merito all’esposizione e al rischio derivante da una sostanza che entra a far parte di un articolo.

An example of consumer exposure to substances in articles è il titolo del volume, e mostra come i dichiaranti devono affrontare la segnalazione dell’uso sicuro di una sostanza nei fascicoli di registrazione.

Info:
webinar Echa Reach 2018
guida Echa Reach esposizione consumatori

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo