Richiedi un preventivo gratuito

Bandi, indetto Lazio creativo, Regione Marche cooperative, Puglia viticoltori

ROMA – Stanziati dalla Regione Lazio 1,5 milioni di euro per il bando Lazio Creativo, bando dalla L.R. 13/2013 – art. 7 Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative. 

Il fondo sostiene la nascita di nuove imprese nell’ambito delle arti, dei beni culturali, dell’architettura, del design, dello spettacolo dal vivo, della musica, dell’audiovisivo e dell’editoria. Con il bando la Regione invita Pmi nate da non più di sei mesi e aspiranti imprenditori a presentare il proprio progetto d’impresa.

Le idee vincitrici saranno sostenute nei prossimi due anni di avvio e sviluppo con un contributo massimo di 30mila euro, pari all’80% dell’investimento ammissibile per spese materiali immateriali e per il funzionamento dell’impresa.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9 del 14 luglio 2014 fino alle ore 18 del 30 settembre 2014.

Info: Lazio creativo.

ANCONA –  La Regione Marche concede contributi a cooperative che operano nell’agricoltura e nel sociale per la realizzazione di investimenti che abbiano lo scopo di:

  • ridurre i costi di produzione;
  • tutelare l’ambiente;
  • potenziare la diversificazione;
  • apportare migliorie dal punto di vista della qualità del lavoro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2014.

Info: bando Marche cooperative.

BARI – Scade il 31 luglio il bando della Regione Puglia che concede ai giovani viticoltori pugliesi la possibilità di attingere dalla riserva regionale per ampliare la superficie viticola aziendale, candidandosi ad avere fino a 2 ettari di diritto di impianto a titolo gratuito.

Il bando per l’assegnazione dei diritti ceduti a titolo gratuito è rivolto esclusivamente a giovani agricoltori al di sotto dei 40 anni di età e che intendono esercitare in aree Dop della Puglia. Dal 1 gennaio 2016 i diritti di reimpianto saranno convertiti in autorizzazione da esercitare esclusivamente nella propria realtà aziendale e non nell’intero ambito regionale.

Info: bandi viticoltura Puglia

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo