Richiedi un preventivo gratuito

Treviso bando per innovazione nelle Pmi; Puglia in scadenza il Tranched cover

TREVISO – Indetta dalla Camera di commercio di Treviso la seconda edizione del Bando di concorso per la concessione di contributi alle Pmi per favorire l’innovazione, la competitività, per l’applicazione di tecnologie avanzate e la salvaguardia dell’ambiente.

Il Bando, che dispone di uno stanziamento di 900mila euro prevede la concessione di contribuiti in conto capitale alle micro, piccole e medie imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli che intendano investire in cinque diverse linee di intervento:

  • Linea 1: Mappatura dei bisogni di innovazione e identificazione delle azioni per la soluzione di tali bisogni;
  • Linea 2: Sviluppo di progetti, prodotti e servizi innovativi;
  • Linea 3: Capitale umano qualificato in azienda;
  • Linea 4: Tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT);
  • Linea 5: Interventi per la competitività aziendale e la tutela dell’ambiente.

Le domande di partecipazione, esclusivamente in modalità telematica con firma digitale dovranno essere spedite dal 27 ottobre 2014 al 10 novembre 2014. Dai primi giorni di ottobre 2014 sarà possibile iniziare a predisporre la domanda.

Info: bando Camera commercio Treviso

BARI – Presentato dalla Regione Puglia il nuovo bando Tranched cover, strumento finanziario con cui la regione Puglia intende offrire adeguate garanzie per ottenere un finanziamento bancario a quelle Pmi pugliesi che vogliono investire in innovazione.

Obiettivo dell’avviso, che dispone di un plafond id 125 milioni di euro è attivare investimenti per circa 400 milioni di euro.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere inviate entro le ore 12 del 10 ottobre 2014.

Info: Tranched Cover Regione Puglia

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo