Richiedi un preventivo gratuito

Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, la guida aggiornata 2018

0

ROMA – Ristrutturazioni edilizie. È stata pubblicata dall’Agenzia delle Entrate la guida sulle agevolazioni e sui bonus fiscali per le ristrutturazioni aggiornata secondo le disposizioni della Legge di bilancio 2018.

Ristrutturazioni, energia, le novità. La guida raccoglie tutte le informazioni necessarie per le detrazioni previste per il 2018. Il rinnovato bonus del 50% e fino a 96 mila euro di spesa per i lavori edili; condomini e parti comuni; la riqualificazione energetica e la comunicazione all’Enea; le agevolazioni per acquisto e realizzazione di posti auto pertinenziali e box.

Ancora, la riduzione dell’Iva e la novità per istituti autonomi case popolari e cooperative di abitazione a proprietà indivisa; l’agevolazione per acquisto o assegnazione di immobili ristrutturati nel caso in cui gli interventi sull’intero fabbricato siano “stati eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie che, entro 18 mesi, dalla data del termine dei lavori, vendono o assegnano l’immobile”.

Questo l’indice della guida:

  • Agevolazioni per il recupero del patrimonio edilizio;
  • Agevolazioni per l’acquisto e la costruzione di box e posti auto;
  • Agevolazioni per l’acquisto o l’assegnazione di immobili già ristrutturati;
  • Tabelle riassuntive dei lavori agevolabili;
  • Per saperne di più, normativa e prassi.

YouTube

Una sintesi delle misure previste dal bonus ristrutturazioni è oggetto infine di un video pubblicato dall’Agenzia delle Entrate sul proprio canale YouTube.

Info: Agenzia Entrate, guida ristrutturazioni edilizie agevolazioni fiscali 2018

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo