PALERMO – Si terrà a Carini, provincia di Palermo, dal 28 febbraio al 1° marzo, dalle ore 9.00 alle 13.30, il seminario “Carini lavora in sicurezza, i nuovi adempimenti del decreto Del Fare”, organizzato da Anfos, Ebinafos, Centro di formazione territoriale Cs Sicilia, con il patrocinio del Comune di Carini, Regione Sicilia, Ordine ingegneri provincia di Palermo, Ordine dei medici di Palermo, Collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Palermo, e con la collaborazione di Enasa Ente nazionale assistenza sociale cittadini.
Formazione e informazione interna aziendale (artt. 32, 33, 36, 37 del D. Lgs 81/08 e smi), formazione e ruolo Rspp, la legge Del Fare e gli adempimenti in materia di Duvri, Pos, Psc, fascicolo dell’opera, il Durc, saranno i temi chiave dell’appuntamento.
Tematiche di due giornate di lavoro che saranno affrontate “anche in una prospettiva regionale, guardando alla realtà siciliana attraverso il confronto con gli organi titolari dell’attività di sorveglianza del mercato e dell’accertamento tecnico, con gli organismi di vigilanza territoriale e le principali associazioni di categoria”.
Sede degli incontri sarà il Salone delle feste – Castello La grua Talamanca del Comune di Carini.
I lavori nella giornata inaugurale del 28 febbraio, saranno aperti dall’intervento del presidente Anfos Rolando Morelli.
Info: Carini lavora in sicurezza.