Richiedi un preventivo gratuito

Ulteriore nota sul prospetto informativo per l’assunzione di disabili

0

Già si è detto del prospetto informativo in materia di assunzioni di disabili di cui all’art. 9, c. 6, della L. 12 marzo 1999, n. 68, e degli obblighi a carico dei datori di lavoro pubblici e privati, soggetti alle norme per il diritto al lavoro dei disabili.

Dopo la nota n. 970 del 17 febbraio (Nota operativa su Decreto direttoriale n. 33/43 del 17 febbraio*) della Direzione generale per l’inclusione e le politiche sociali – Direzione generale dei sistemi informativi, innovazione tecnologica e comunicazione del Ministero del Lavoro, sull’argomento è tornata la stessa Direzione il 4 marzo, per trasmettere una versione integrata e modificata della documentazione relativa agli standard riferiti al Decreto 33/43.

La nota del 4 marzo è rivolta ai Referenti del Tavolo Tecnico SIL ai quali:

  1. si conferma, come da nota precedente, che i nuovi standard entreranno in vigore il giorno 15 aprile 2016;
  2. si informa che “si sta procedendo all’invio, tramite il sistema di distribuzione “Wetransfer”, della relativa documentazione tecnica, che è comunque disponibile al seguente indirizzo:
    http://www.cliclavoro.gov.it/Aziende/Adempimenti/Pagine/Area-download.aspx”;
  3. si chiede di “garantire l’interoperabilità dei sistemi tenendo conto dei documenti tecnici per la manutenzione degli stessi”;
  4. si fa riserva di comunicare gli orari e le modalità tecniche per l’aggiornamento dei sistemi.

* Ha riguardato il “Modello del Prospetto informativo disabili e le Classificazioni standard, in attuazione delle disposizioni contenute nei Decreti attuativi del Jobs Act”.

Info: prospetto disabili, nota 4 marzo 2016 n.33/1349

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo