Antincendio, proroga 31 dicembre 2012 adeguamento alberghi più di 25 posti

ROMA – Interviene in materia di norme antincendio il D.lgs. 216 del 29 dicembre 2011 “Milleproroghe” (in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale).

Il provvedimento ha posticipato al 31 dicembre 2012 la scadenza per adeguarsi alla normativa antincendio delle strutture alberghiere e turistico-ricettive che hanno oltre 25 posti letto e, nello specifico, le strutture esistenti prima dell’entrata in vigore  del D.M. 9 aprile 1994  “che non abbiano completato l’adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi e siano ammesse, a domanda, al piano straordinario biennale di adeguamento antincendio, approvato con decreto del Ministro dell’interno da adottarsi entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto”.

Le strutture inadempienti che non abbiano presentano istanza, o che non risultino ammesse al piano straordinario di cui sopra saranno sanzionate come previsto dal D.P.R. 151/2011.
Saranno sanzionabili inoltre le strutture che allo scadere del termine del 31-12-2012 non abbiano completato l’adeguamento antincendio.

Per approfondire:Decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216 – Proroga di termini previsti da disposizioni legislative (stralcio).

Articolo appartenente a Leggi e taggato . Permalink.
  1. annette says:

    C’è un errore nel titolo: la proroga è al 31 dic. 2012, non al 31 gen. Saluti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>