Richiedi un preventivo gratuito

Nuovi spazi per finanziamenti edilizia scolastica #sbloccascuole2017

0

ROMA – Con una nota apparsa sul sito Italia Sicura, la presidenza del Consiglio dei Ministri informa che vengono resi disponibili nuovi spazi finanziari per gli enti locali per interventi di edilizia scolastica #sbloccascuole2017.

Le richieste per i nuovi spazi potranno essere inviate entro il 20 febbraio 2017 e la procedura verrà a breve pubblicata sul sito Italia Sicura. Tre potranno essere le tipologie di richiesta:

  • “interventi di edilizia scolastica già avviati, a valere su risorse acquisite mediante contrazione di mutuo, e per i quali sono stati attribuiti spazi finanziari nell’anno 2016 ai sensi del D.P.C.M. 27 aprile 2016 (cd sbloccascuole);
  • interventi di nuova costruzione di edifici scolastici per i quali l’ente disponga del progetto esecutivo validato e per i quali l’ente stesso non abbia pubblicato il bando alla data di entrata in vigore della Legge di bilancio (01/01/2017);
  • ulteriori tipologie di interventi per i quali l’ente disponga del progetto esecutivo validato e per i quali l’ente stesso non abbia pubblicato il bando alla data di entrata in vigore della Legge di bilancio (01/01/2017)”.

Nella nota vengono riportati in dettaglio le informazioni sulla documentazione da allegare alle richieste (certificati, crono programma, validazione Rup, relazione progetto, conformità immobile, destinazione d’uso), i Patti di solidarietà, le voci per comunicazione alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP-MOP).

Info: #sbloccascuole2017 nuovi spazi per edilizia scolastica 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo