Richiedi un preventivo gratuito

Puglia, avviso pubblico campagna formazione cultura sicurezza sul lavoro

0

BARI – Campagna straordinaria di formazione per la diffusione della cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Indetto dalla Regione Puglia un avviso pubblico per la presentazione di progetti ai sensi dell’articolo 11 comma 7 D.Lgs n. 81/08 e in attuazione dell’Accordo Stato-  Regioni del 20/11/2008.

Destinatari gli interventi formativi dovranno essere:

  • lavoratori 18/25 a.a. – lavoratori con meno di due anni di esperienza nell’esercizio delle proprie mansioni o attività;
  • lavoratori età 50/60 aa;
  • lavoratori stagionali del settore agricolo;
  • datori di lavoro delle piccole e medie imprese, piccoli imprenditori di cui all’articolo 2083 del codice civile e lavoratori autonomi;
  • rappresentanze dei lavoratori per la sicurezza;
  • lavoratori stranieri”.

Potranno presentare i progetti: “1) gli Organismi inseriti nell’Elenco Regionale degli Organismi accreditati ai sensi della DGR n. 195 del 31/01/2012 e s.m.i.; 2) gli Organismi (indicati nell’art. 23 della Legge Regionale n. 15/2002 e s.m.i., aventi le caratteristiche di cui alla DGR n. 195/2012 e s.m.i.) che abbiano completato l’istanza di accreditamento e siano in attesa dell’esito dell’istruttoria (c.d. “accreditandi”)”.

Le candidature saranno telematiche e potranno essere inserite nel sistema online regionale a partire dalle ore 14.00 del 29 ottobre 2015. L’avviso è a sportello, e sarà quindi operativo “fino a concorrenza delle risorse disponibili”.

Info, bando completo, contatti: Regione Puglia campagna straordinaria formazione cultura sicurezza lavoro

Leggi

Notizie e approfondimenti incentivi sicurezza sul lavoro 

Leggi

Cultura della salute e della sicurezza sul lavoro 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo