Richiedi un preventivo gratuito

Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età, indetto premio buone pratiche

0

BILBAO – Buone prassi sicurezza sul lavoro. Indetta da Eu-Osha la nuova edizione del premio buone pratiche per la prossima campagna biennale Ambienti di lavoro sani e sicuri 2016-2017.

Premio buone prassi

Esempii di gestione attiva della sicurezza sul lavoro “nel contesto di una forza lavoro che invecchia”, approccio olistico, prevenzione della sicurezza nell’arco dell’intera vita lavorativa, sostenibilità e trasferibilità.

Il premio è rivolto a datori di lavoro, lavoratori, parti sociali, professionisti e consulenti del settore salute e sicurezza sul lavoro. Gli aspetti che più verranno cercati nelle candidature saranno: rispetto della diversità di età, valutazione rischi sensibile all’età, disabilità e reinserimento, misure indirizzate alla salute dei lavoratori più anziani.

La partecipazione avverrà in questo modo: le candidature “vengono prima valutate a livello nazionale dalla rete di focal point dell’Eu-Osha. Successivamente, i vincitori nazionali partecipano al concorso paneuropeo, in cui vengono selezionati i vincitori assoluti”. Saranno i focal point nazionali quindi a pubblicare prossimamente le modalità di partecipazione per ogni paese. La premiazione dei casi avverrà in una cerimonia che si terrà ad aprile 2017.

Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età

Ricordiamo che il tema della nuova campagna biennale Eu-Osha è Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età. Lavoro sostenibile e invecchiamento sano, prevenzione lungo tutta la vita lavorativa, personalizzazione del lavoro sulle capacità individuali.

La campagna verrà lanciata ufficialmente il 14 aprile 2016.

Info: premio buone pratiche Ambienti lavoro sani e sicuri ad ogni età

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo