Richiedi un preventivo gratuito

Ambienti di lavoro sani e sicuri, Eu-Osha annuncia la campagna 2018-19

0

BILBAO – Sostanze pericolose. Mentre é ancora in corso, a metà del suo percorso, la campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri a tutte le età, Eu-Osha annuncia il tema che verrà affrontato nell’iniziativa successiva e che prenderà il via nel 2018. La prevenzione dai rischi derivanti dalle sostanze pericolose.

Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019

“La campagna del 2018-19 si concentrerà sulle sostanze pericolose, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere una cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro in tutta l’UE, nonché di rivolgersi a specifiche categorie di lavoratori”.

Così annuncia Eu-Osha. Valutazione dei rischi, agenti cancerogeni, buone prassi, categorie particolarmente vulnerabili, leggi in vigore, regolamenti. Gli obiettivi della campagna saranno sensibilizzare sulla conoscenza, informare e condividere documenti al fine di promuovere l’eliminazione e la sostituzione di sostanze pericolose, l’adozione di adeguate misure di prevenzione. Per ogni ambiente di lavoro e in particolare per categorie vulnerabili come: “donne; lavoratori immigrati; giovani; lavoratori più a rischio a causa del settore o dei lavori in cui sono impiegati; manodopera temporanea e lavoratori che operano nell’economia informale.”

A tutte le età

La campagna in corso e che si concluderà nell’inverno del 2017 è Ambienti di lavoro sani e sicuri a tutte le età. Prevenzione e gestione della sicurezza considerando le età, le differenti esigenze, l’invecchiamento.

Info: Eu-Osha anticipazioni su Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo