Qualità dell’aria a scuola, Ispra presenta progetto didattico online Airpack

0

ROMA – Airpack, progetto didattico multimediale per la qualità dell’aria a scuola. Questo quanto verrà presentato a Roma il prossimo 17 febbraio da Ispra e Ministero dell’Ambiente, un sito e dei kit didattici online con informazioni sulla qualità dell’aria outdoor e indoor nelle scuole.

Qualità dell’aria esterna, verde scolastico, inquinamento, e ancora, sorgenti inquinanti interne, microclima, comfort microclimatico. Saranno questi i temi trattati da Airpack, che potranno essere utilizzati dagli istituti scolastici per le proprie iniziative didattiche. Per parlare di quaità dell’aria e rischi per la salute, e quindi di educazione ambientale e sostenibilità.

Airpack è stato sviluppato da Ispra e Ministero Ambiente nell’ambito del progetto europeo Search (School Environment and Respiratory Health of Children) promosso dal Ministero Ambiente in attuazione del processo paneuropeo Ambiente e Salute voluto dall’OMS.

La presentazione del 17 febbraio a Roma, convocata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Lazio si terrà nella sede dello stesso Usr Lazio in via Panciani 32.

Info: Ispra, Airpack, presentazione 17 febbraio Roma

Condividi questo articolo