Richiedi un preventivo gratuito

Lo sguardo delle donne sulla sicurezza nel lavoro: parole ed idee, in rosa, per la prevenzione

PERUGIA – Al via la sesta edizione del concorso “Umbria donne  e lavoro”, promosso da Inail, Anmil, Provincia e Comune di Perugia, Ordine degli Psicologi e Università di Perugia, che in occasione della Giornata della Donna l’8 marzo prossimo intendono far risaltare il punto di vista delle donne per la salute sicurezza sul posto di lavoro.
Un concorso quindi rivolto a tutte le donne, italiane o straniere, che abbiano compiuto i 14 anni, perché possano lanciare messaggi che facciano riflettere sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di misure di sicurezza per garantire il benessere, e a volte la vita stessa,  di lavoratori e lavoratrici.

Prevenzione e sicurezza racchiusi in sms e diffusi via web, questa la formula adottata. I promotori in questo modo, adottando mezzi di comunicazione molto diffusi, dinamici e immediati, si augurano di raccogliere la più larga partecipazione all’iniziativa che prevede la premiazione dei tre messaggi ritenuti più efficaci, significativi e intensi da una Giuria appositamente composta. I premi in denaro ammontano a 800 euro per la prima classificata , 500 per la seconda e 300 per la terza.
Per partecipare basta inviare un messaggio composto in non più di 140 caratteri o via sms al numero telefonico 392-4504355o o via web tramite modulo nel sito www.donneelavoro.it, entro e non oltre l’8 febbraio 2011.
La premiazione avverrà il 7 marzo 2011 nel’ambito delle iniziative dedicate al mondo femminile in occasione della Festa delle Donne.
Il bando è scaricabile dal sito del concorso.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo