Richiedi un preventivo gratuito

Anmil, dal 28 aprile il Tour per la sicurezza sul lavoro

1

ROMA – Tour per la sicurezza sul lavoro. Presentata questa mattina dalla Fondazione Anmil Sosteniamoli Subito e da Anmil un’iniziativa ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione al lavoro, i rischi e la tutela della salute dei lavoratori.

Un lungo progetto itinerante, che partirà il 28 aprile, (Giornata mondiale della sicurezza nei luoghi di lavoro) e che coinvolgerà in prima persona il presidente della Fondazione Sosteniamoli Subito, Bruno Galvani, paraplegico dall’età di 17 anni a causa di un infortunio sul lavoro e che si impegnerà in prima persona in questo pellegrinaggio laico.

4.200 km, dal Nord al Sud del Paese. L’iniziativa che gode del Patrocinio del Senato della Repubblica e dell’Anci si chiuderà il 17 giugno a Roma. Più di 40 saranno le tappe, per un tour che “toccherà i principali luoghi-simbolo italiani che per numero di infortuni mortali o di malattie professionali e di devastazione ambientale sono stati teatro, delle grandi tragedie italiane per il lavoro: Livorno, Genova, Torino, Porto Marghera (ed altri petrolchimici disseminati sul nostro territorio nazionale), Broni, Campello sul Clitunno, Barletta”.

Info: Anmil, Tour per la sicurezza sul lavoro 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo