Richiedi un preventivo gratuito

Edilizia e sicurezza, SAIE 2011

BOLOGNA – Giunge alla 46a edizione il SAIE, “Salone internazionale dell’edilizia” che dal 1965 si tiene alla Fiera di Bologna, appuntamento che quest’anno si terrà dal 5 all’8 ottobre.

“Costruiamo il futuro a cominciare da qui”, questo lo slogan della kermesse che offre ai suoi visitatori un fitto programma con saloni espositivi, mostre, piazze Saie, aree tematiche, seminari e conferenze suddivisi in tre macroaree: “Saienergia & Sostenibilità”; “Saiecantiere & Produzione”; “Saieservizi per progettare e costruire”.

Un’occasione per fare il punto sull’evoluzione del settore in termini di innovazione tecnologica, nuovi prodotti, sistemi e materiali per l’edilizia. Numerosi i momenti di formazione e approfondimento, seminari, conferenze e dimostrazioni che daranno opportunità ai visitatori di ricevere informazioni aggiornate su temi come l’uso dei materiali, il risparmio energetico, appuntamenti dedicati alle tematiche della sicurezza sul lavoro nei cantieri.

Tra questi, organizzato dal “Dipartimento tecnologie di sicurezza” di INAIL – ex ISPESL e in programma il prossimo 6 ottobre a partire dalle 14, un convegno di approfondimento dal titolo “La sicurezza delle macchine in edilizia”. Un incontro durante il quale si discuterà su come contribuire alla sensibilizzazione verso comportamenti sicuri in materia di uso delle attrezzature in edilizia, come favorire l’adozione di procedure efficaci, come promuovere la corretta applicazione del Titolo III del D. Lgs. 81/08 rigurdante l’uso dei DPI, la prevenzione, la sorveglianza, la verifica periodica delle attrezzature.

Per approfondire:SAIE 2011
La sicurezza delle macchine in edilizia

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo