Richiedi un preventivo gratuito

Il Presidente ANFOS Morelli ospite del “No stress day”

PESCARA – Domani 15 luglio il Presidente ANFOS, il Dott. Rolando Morelli sarà relatore del convegno “No stress day, no stress party” che avrà luogo presso l’Hotel Residence di Montesilvano, comune vicino Pescara.

Tema dell’intervento in programma per le ore 12.15 “Stress lavoro correlato e formazione”. Lo stress nella formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro,  per un intervento, un impegno, che segue il filo conduttore che ha portato il Dott. Morelli ad esporre quesiti e osservazioni nell’audizione del 4 maggio 2011 presso la “Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro”, presieduta dal Senatore Tofani (ANFOS ascoltata in audizione dalla Commissione infortuni sul lavoro) e a patrocinare recentemente a Roma il convegno ““La valutazione dello stress lavoro correlato: nel settore sanitario,  aziendale e Pubbliche Amministrazioni. L’influenza dello stress nella diagnosi, cura e riabilitazione delle malattie rare da affaticamento cronico” (Stress lavoro, perché il convegno ANFOS, note del Dott. Morelli).

L’evento “No stress day, no stress party” è organizzato da FIRAS-SPP, UnionProfessioni, KHC, SQE-Association, responsabili del “SQE Forum” e del “SQE Road Show”, ovvero il forum e il Giro d’Italia in materia di Sicurezza Qualità e Ambiente, creato al fine di promuovere dibattiti riguardanti la sicurezza e la qualità del lavoro in azienda, con attenzione particolare rivolta ai Sistemi di Gestione Qualità Ambiente e Sicurezza.

Sarà appunto uno spin-off di fine stagione del Safety Quality Environment Forum 2011 e durante il quale saranno in programma interventi sui seguenti aspetti riguardanti lo stress lavoro correlato:

  • “A 6 mesi dall’obbligo di valutazione dello stress, il punto della situazione e le prospettive”;
  • “Prime esperienze sul campo: il punto di vista delle Asl alla luce delle Linee Guida Inail”;
  • “Cosa bisogna verificare in relazione allo stress da lavoro correlato nelle attività di certificazione e asseverazione del modello organizzativo per la sicurezza“;
  • “Una metodologia innovativa per l’analisi dello Stress Lavoro Correlato”;
  • “Stress lavoro correlato e formazione”;
  • Stress Lavoro Correlato: Torino, le prime inchieste”.

Per informazioni: “No stress day, no stress party” si terrà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso il Serena Majestic, Hotel Residence in Viale Carlo Maresca, 12, Montesilvano – Pescara.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo