Richiedi un preventivo gratuito

Sviluppo Economico, dal 2 febbraio per brevetti e marchi invio domande online

ROMA – Brevetti marchi e disegni industriali. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato una nuova modalità di invio telematico delle domande di deposito di prorietà industriale. La modalità prevede diritti e concessioni gorvernative versabili in F24 ed è attiva a partire dal 2 febbraio 2015.

Compilazione assistita dei moduli online, quantificazione e pagamento tasse con modello F24. Il nuovo modo di pagamento è stato implementato attraverso la collaborazione della Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-Ufficio italiano brevetti e marchi e Agenzia delle Entrate.

I codici tributo per i versamenti sono stati notificati dall’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n.11/E a seguito del provvedimento del 20 novembre 2014 del Direttore delle Entrate di concerto con il Direttore generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi del Ministero dello Sviluppo economico.

F24 “Versamenti con elementi identificativi” o “ F24 Enti pubblici”. Nel testo della risoluzione, “oltre ai nuovi codici tributo”, sono presenti le istruzioni per compilare i modelli di pagamento F24. 

Info: brevetti e marchi domande online 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo