Richiedi un preventivo gratuito

Incentivi imprese sicurezza lavoro ISI INAIL 2012, si entra nel vivo

ROMA – Entra nel vivo la campagna INAIL per il bando ISI 2012 per gli incentivi alle imprese che investono in sicurezza sul lavoro e per le domande di riduzione del premio per gli interventi di prevenzione effettuati.

Ricordiamo gli incentivi previsti dal nuovo bando ISI 2012 saranno pari ai 155.35 milioni, ripartiti in budget regionali e finanziarenno progetti di investimento in materia di sicurezza o l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Il contributo, erogato in conto capitale, potrà coprire il 50% dei costi del progetto da un minimo di 5 a un massimo di 100mila euro.

Possono fare richiesta tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.

Oltre ai comunicati stampa, alle pagine dedicate nel portale dell’INAIL, alla pagina Facebook, un nuovo canale informativo è a disposizione delle imprese grazie alla collaborazione con Radio 24 e al nuovo sio Inail per voi, dove ogni giorno veranno pubblicate risposte alle domande degli ascoltatori raccolti da una rubrica quotidiana dell’emittente.

Ricordiamo brevemente le tappe del bando. Il 14 marzo è la prima scadenza per il bando ISI 2012per incentivi alle imprese per la sicurezza, data entro cui tutte le imprese dovranno aver completato la procedura online di inserimento della domanda, tramite accreditamento presso lo sportello telematico PuntoCliente.

La procedura prevede poi che a partire dal 18 marzo a tutte le imprese le cui domande siano risultate regolari e ammissibili, sia inviato un codice identificativo da utilizzare per l’invio definitivo delle domande che avverrà a scaglioni come da calendario pubblicato dall’INAIL a partire dall’8 aprile 2013.

Fissata al 28 febbraio invece la data ultima per inoltrare online le domande di riduzione del premio assicurativo, modello OT24,  per quelle imprese che nell’anno precedente hanno eseguito interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa, D.Lgs. 81/2008.

Info:
campagna INAIL entra nel vivo

Finanziamenti ISI 2012

Leggi anche:
Incentivi imprese sicurezza sul lavoro, pubblicato bando INAIL 2012
Nuova pagina Facebook per informare le aziende

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo