Richiedi un preventivo gratuito

Reinserimento disoccupati e over 57, bandi per imprese, Prato e Alessandria

PRATO –  Pubblicato dalla provincia di Prato l’avviso interprovinciale Incentivi per l’assunzione di disoccupati di età superiore a 57 anni, misura che intende intervenire nelle situazioni di difficoltà determinate dalla crisi industriale del Distretto di Prato.

Nello specifico destinatari del provvedimento sono persone di età compresa tra 57 e 65 anni, precedentemente occupati presso una ditta del Distretto, che hanno perso il lavoro ma che ancora non sono in età pensionabile.

Possono presentare domanda di incentivo tutte le aziende che abbiano sede legale o unità operativa ubicata sul territorio delle Provincie di Prato, Firenze e Pistoia disposte ad assumere i lavoratori sia tempo determinato (minimo 6 mesi) sia a tempo indeterminato. L’ammontare dell’incentivo varierà  a seconda dell’orario di lavoro e dal tipo di assunzione.

Progetto attivo fino al 30 giugno 2014.

Info: Avviso Provincia Prat 2014.

ALESSANDRIA –  Nell’ambito del P.O.R. F.S.E. 2007 – 2013 , Obiettivo 2 Competitività Regionale ed Occupazione Asse II – Occupabilità, la Provincia di Alessandria ha indetto il Bando Provinciale per la chiamata di progetti integrati per la realizzazione di interventi per l’inserimento/reinserimento lavorativo rivolti a persone disoccupate, disoccupate da non più di 24 mesi.

I Progetti integrati sono Piani di azione individuali, progettati sulle reali necessità e caratteristiche dei singoli soggetti, composti da servizi formativi, di orientamento e indennità di partecipazione.

Possono presentare Progettiintegrati le Associazioni temporanee (AT) composte da almeno un operatore accreditato per i servizi al lavoro (con funzione di capofila) e un’agenzia formativa accreditata per la formazione (macrotipologia C, B e, laddove gli specifici interventi lo richiedano, per le tipologie AD, H e FAD), entrambi con sedi operative ubicate nel bacino territoriale di riferimento.

La domanda per le attività riferite al presente bando dovrà essere presentata esclusivamente per mezzo della procedura informatizzata disponibile sul sito della regione Piemonte entro e non oltre le ore 12 del 24 marzo 2014.

Info: bando Provincia Alessandria

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo